procedura domanda di laurea - Dipartimento di Ingegneria Civile

25 downloads 484 Views 26KB Size Report
e almeno 6 mesi prima dell'appello (per la Laurea Specialistica e per il Vecchio ... tesi di laurea o, nel caso di tesi elettronica (Progetto ETD), il frontespizio ...
PROCEDURA DOMANDA DI LAUREA Appelli di laurea: giugno - luglio – ottobre - dicembre – febbraio – aprile ) e almeno 6 mesi prima dell'appello (per la Laurea Specialistica e per il Vecchio ordinamento): Lo studente per prima cosa deve presentare la richiesta di assegnazione dell’elaborato finale (triennale) o della tesi (Specialistica e vecchio ordinamento, in questi due ultimi casi la richiesta deve avvenire almeno 6 mesi prima dell’appello di Laurea); il modulo è disponibile presso l’ufficio del Coordinatore Didattico e presso le portinerie del Dip. Di Ingegneria Strutturale, e delle sedi del Dipartimento di Ingegneria Civile. Tale richiesta dovrà essere firmata dai relatori e depositata una copia presso il dipartimento cui essi afferiscono (per la firma del Direttore di Dipartimento) e una copia presso l’Ufficio del Coordinatore Didattico. Entro 30 giorni dall'appello di laurea Lo studente deve seguire attentamente le istruzioni per la presentazione on line della domanda di laurea sul sito http://www.unipi.it/studenti/segret/esame_laurea.htm_cvt.htm. (dove dovrà compilare obbligatoriamente anche il questionario di Valutazione Laureandi). L'iscrizione effettuata vale per un solo appello. Non deve essere più presentata domanda cartacea alla Segreteria Studenti (Largo Pontecorvo – Ex Marzotto) se non in caso di domanda tardiva (che prevede un’ammenda di 200 Euro e che in ogni caso deve essere presentata almeno 15 gg. prima dell’appello), né deve essere ritirato l’originale della domanda assegnazione elaborato finale o tesi, che resta solo agli atti del CdL presso l’ufficio del Coordinatore Didattico. Entro 15 giorni dall'appello di laurea Lo studente deve consegnare alla Segreteria Studenti (Largo Pontecorvo – Ex Marzotto):

Laurea triennale •

libretto

Laurea specialistica o vecchio ordinamento • •

libretto tesi di laurea o, nel caso di tesi elettronica (Progetto ETD), il frontespizio scaricato direttamente dal programma . Sia le tesi che il frontespizio devono devono essere firmati in originale sia dallo studente che dai relatori.

Il laureando dovrà inoltre consegnare ai relatori una copia della tesi. Rinuncia all’appello di laurea Lo studente che abbia presentato domanda di iscrizione all’appello di laurea e abbia necessità di rimandare l’esame di laurea ad un appello successivo, deve accedere nuovamente all'area riservata del portale Alice, cliccare sulla voce “conseguimento titolo” e procedere con la funzione “annulla domanda”. La rinuncia deve essere inoltrata almeno 15 giorni prima dell'inizio dell'appello di laurea e comunicata anche al Coordinatore Didattico. Caricamento presentazione Nella settimana che precede l'appello di laurea (i giorni verranno comunicati tramite apposito avviso) gli studenti laureandi devono installare le presentazioni sul computer portatile del Corso di Studio (Power Point 2003).