Professione doppiatore Immagina di essere serena, e lo sarai Lotta ...

4 downloads 144 Views 245KB Size Report
9 mar 2011 ... una stilista, ma purtroppo mia ma- dre vuole che frequenti il liceo classico. Che fare? Anonima. Chiarisciti con lei. Se ti è amica solo perché la ...
GI_IN12p054p055 Wed Mar 09 10:46:12 2011

Professione doppiatore vicino a Milano?

Cara Raffa, vorrei fare la doppiatrice: ci sono corsi extrascolastici TeA

Un doppiatore è un attore che si specializza nel dare la voce ai film stranieri. Negli ultimi anni, con la diffusione dei canali satellitari e delle produzioni di cartoni e telefilm per ragazzi, è aumentato il lavoro dei doppiatori, anche molto giovani. Stanno nascendo dei corsi specifici per bambini e ragazzi. Te ne segnalo uno a Milano, organizzato dal Centro Teatro Attivo, www.centroteatroattivo.it

Ti aiuto, ma non ti faccio copiare

Una mia amica mi “sfrutta” per fare o copiare i compiti. Che cosa devo fare? Lasciare un’amica a cui tengo molto, o continuare a farle copiare a “malincuore” i compiti? Timida Lalla

Chiarisciti con lei. Se ti è amica solo perché la fai copiare, beh, non ti perdi granché. Offriti invece di aiutarla a recuperare, di spiegarle un compito che non ha capito, ma dille che non accetti che lei semplicemente si approfitti del tuo lavoro e del tuo impegno. Tra le due la più forte, quella che ha qualcosa da offrire, sei tu.

Lotta ai punti neri

Cara Raffa, hai dei rimedi naturali per togliere i punti neri dal naso? Io ho provato di tutto! Meri

Tieni la pelle perfettamente pulita, mattina e sera con un detergente specifico. Una volta alla settimana fai un bagno di vapore tenendo il viso sopra una pentola di acqua bollente a cui hai aggiunto bicarbonato e limone. Prova questo metodo: immergi della garza nel bianco dell’uovo sbattuto. Applicala sul naso, e quando è asciutta sollevala delicatamente.

Studio latino e disegno abiti

Cara Raffa, il mio sogno è diventare una stilista, ma purtroppo mia maAnonima dre vuole che frequenti il liceo classico. Che fare?

Consolati pensando che gli istituti professionali di moda sono in pochissime città. L’ottima preparazione che ti darà il classico sarà una base magnifica per la tua carriera da stilista. Nel frattempo, disegna, crea, e impara a cucire. Per cominciare ti può essere utile il libro “Come disegnare la moda” della Newton Compton. Inoltre ti segnalo un corso online su www.fashioncampus.it, che però costa un po’. Ma se sei motivata e ti impegni nello studio puoi trovare un accordo con la mamma.

Immagina di essere serena, e lo sarai re di agitarmi nelle verifiche.

Ciao Raffa, vorrei un consiglio per evitaGrilletta parlantina

Dopo aver studiato diligentemente, la sera, prima di addomentarti, immagina, come se fosse la scena di un film, di stare seduta al banco con il tuo foglio, serena, che scrivi senza esitazioni e consegni il lavoro sicura di aver dato il meglio di te. Se lo immagini con tutta te stessa, il giorno dopo è così che sarà.

[email protected]

54

posta: il giornalino via giotto, 36 - 20145 milano

sms: 335.69.76.795

55

www.ilgiornalino.org