TOUR CUBA

5 downloads 68 Views 1MB Size Report
Una sola bevanda è inclusa nel pranzo o nella cena presso i ristoranti ... Partenza per il tour della città dell'Avana ..... VAN: Hyundai H1 TQ, Kia Carnival 8 pax.

Cuba

TOUR CUBA - I tour includono: assistenza in aeroporto, trasferimenti in bus con a/c e microfono, guida locale multilingue, italiano e visite come da programma. Alloggio e pasti come indicati nel programma. NB. Una sola bevanda è inclusa nel pranzo o nella cena presso i ristoranti extralberghieri. - Per operare in esclusiva con lo stesso prezzo è necessario un minimo di 25 pax. - Alta Stagione: 10-24 Agosto. - Tutti gli itinerari e le sistemazioni prescelte potranno subire improvvise variazioni senza preavviso pur mantenendo la durata prevista. - Ragazzi 0-2 anni non compiuti gratis (pasti da pagare in loco) / Ragazzi 2-12 anni non compiuti quote come da listino.

Simpatia e Calore Partenza ogni Martedì Havana / Guama / Santa Clara / Trinidad / Camaguey / Santiago De Cuba / Havana 1° Giorno Colazione. Riunione informativa. Percorso della città con visita del Centro Storico e delle piazze della capitale: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo. Nel pomeriggio visita panoramica del Capitolio, del Parco Central, del Parco della Fraternità e Piazza della Rivoluzione.Rientro e cena in hotel.

5° Giorno Colazione. Partenza per Santiago di Cuba. Visita lungo il viaggio della città di Bayamo, la seconda più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velázquez. Pranzo presso ristorante della ciità. Continuazione del percorso verso la città di Santiago di Cuba e visita, in transito, del Santuario di El Cobre. Sistemazione e cena in Hotel.

2° Giorno Colazione in hotel. Partenza alle ore 07:30 per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Taina (un’accurata ricostruzione di un villaggio di aborigeni) e all’allevamento di coccodrilli. Pranzo a La Boca. Nel pomeriggio proseguimento verso la città di Santa Clara. Percorso panoramico con la visita del Musoleo di Ernesto Che Guevara. Continuazione verso Trinidad. Sistemazione e cena in Hotel.

6° Giorno Colazione. Riunione informativa e percorso della seconda città di Cuba per importanza, un luogo che è tesoro di storia e musica, “Capitale” dell’oriente e culla del Son e della Rivoluzione Cubana. Pranzo presso il ristorante El Morro. Visita alla Caserma Moncada, al Parco Céspedes, al Museo della Pirateria e alla Casa di diego Velasquez. Ritorno in Hotel per la cena. Serata a disposizione.

3° Giorno Colazione. Visita di Trinidad, dichiarata dall’UNESCO Città Patrimonio dell’Umanità. Visita del Museo Romantico, sosta nel Bar la Canchanchara e nella Casa del Alfarero (il ceramista). Pomeriggio a disposizione. Cena in Hotel. Ore libere per trascorrere piacevolmente la notte a Trinidad. 4° Giorno Colazione. Visita a Manaca–Iznaga, al centro della Valle de los Ingenios, una zona che fu, nel XVII e XVIII secolo, una delle più prospere di Cuba e che conserva sempre il suo splendore grazie alla coltivazione della canna da zucchero e alla sua successiva lavorazione per la produzione dello zucchero. Partenza per Camagüey, con la visita , in transito, della città di Santi Spíritus. Pranzo in ristorante locale a Ciego de Avila. Arrivo a Camaguey e visita panoramica della città. Sistemazione e cena in hotel.

7° Giorno Colazione. Tempo libero fino all’ora indicata per il trasferimento all’aeroporto, per partire in volo con destinazione Havana. Il biglietto dell’aereo è compreso (da Santiago o Holguin secondo disponibilità). Arrivo ad Havana e trasferimento presso la sistemazione prescelta (non incluso nella quota).

QUOTE PER PERSONA - STANDARD PERIODO

DOPPIA SINGOLA RAGAZZI

10 Gennaio 31 Luglio

648

738

334

7 Agosto 21 Agosto

676

766

348

28 Agosto 11 Dicembre

648

738

334

QUOTE PER PERSONA - SUPERIOR PERIODO

DOPPIA SINGOLA RAGAZZI

10 Gennaio 31 Luglio

698

821

357

7 Agosto 21 Agosto

717

840

366

28 Agosto 11 Dicembre

698

821

357

travelnet.it/tour/cuba

Standard: Havana: Riviera/Comodoro o similare Trinidad: Ancon/Cuevas/Costa Sur Camaguey: Camaguey o similare Santiago de Cuba: Las Américas/Versalles Superior: Havana: Habana Libre/Occidental Miramar/Panorama o similare Trinidad: Brisas Trinidad del Mar Camaguey: Gran Hotel o similare Santiago de Cuba: Melia Santiago

20 caraibi2012.indd 20

16/04/2012 11.24.37

Partenza ogni Martedì Havana / Las Terrazas / Havana / Guama / Trinidad / Cienfuegos / Varadero /Havana

1° Giorno Riunione informativa. Percorso della città con la visita del Centro Storico, Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze della capitale recentemente ristrutturate: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo. Nel pomeriggio visita panoramica del Capitolio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità e della Piazza della Rivoluzione. Ritorno e cena in hotel. 2° Giorno Colazione. Partenza per Las Terrazas, un progetto ecologico situato nella Sierra del Rosario, dichiarata dall’ UNESCO Riserva della Biosfera. Si visiterà l’hotel La Moka, singolare costruzione inserita nel bosco, visita alla fattoria La Unión, con un rigoglioso giardino di piante tropicali. Trasferimento sino alle rovine parzialmente ricostruite del Cafetal Buenavista, una tipica “hacienda “ risalente al secolo XIX dedicata alla produzione del caffè. Verrà illustrata la storia del luogo ed il processo di produzione del caffè nell’epoca. Contatto con la comunità del luogo, visitando la Plaza del Pueblo e le sue installazioni socio-culturali con la posibilità di degustare uno squisito caffè cubano presso la casa de María (non incluso). Si visiterà il laboratorio Serigrafico del luogo e si potrà apprendere la tecnica di questo lavoro artigianale con possibilità di fare acquisti. Pranzo in ristorante della zona e, a scelta, tempo per un bagno nel fiume San Juan. Rientro in hotel all’Avana e cena. 3° Giorno Colazione. Partenza per Guamá, riproduzione di un villaggio aborigeno Taino, ubicato nella Penísola

Verde Cuba

di Zapata, provincia di Matanzas. Visita all’allevamento di coccodrilli e breve percorso in barca verso l’Aldea Taína e passeggiata sul luogo. Pranzo presso ristorante della zona. Partenza per la città di Trinidad. Sistemazione in hotel e cena. 4° Giorno Colazione. Percorso per la città di Trinidad con visita alla Piazza Maggiore, al Museo Romantico, alla Chiesa della Santissima Trinidad e al Bar La Canchanchara. Visita alla fabbrica di ceramica. Pranzo in ristorante locale. Tempo libero in città. Ritorno in hotel e cena.

Cuba

Triangolo Cubano

QUOTE PER PERSONA - STANDARD PERIODO

DOPPIA SINGOLA RAGAZZI

10 Gennaio 31 Luglio

354

443

187

7 Agosto 21 Agosto

378

468

199

28 Agosto 11 Dicembre

354

443

187

QUOTE PER PERSONA - SUPERIOR PERIODO

5° Giorno Colazione. Partenza per Cienfuegos, conosciuta come la Perla del Sur. Fondata dai francesi, è situata su una meravigliosa baia nella quale si trova il più grande blocco corallino di Cuba battezzato con il nome di Notre Dame. Visita al Parque Marti, Teatro Tomas Terry, Casa dei Beni Culturali e Cattedrale della Purísima Concepción. Pranzo presso il ristorante Palacio del Valle. Continuazione del viaggio per l´Avana, in transito per Varadero per i clienti che facciano estensione.

DOPPIA SINGOLA RAGAZZI

10 Gennaio 31 Luglio

379

482

200

7 Agosto 21 Agosto

410

512

211

28 Agosto 11 Dicembre

379

482

200

travelnet.it/tour/cuba

Standard Havana: Hotel Riviera/Comodoro o similare Trinidad: Hotel Ancon/Las Cuevas o similare Superior Havana: Hotel Habana Libre/Occidental Miramar o similare Trinidad: Hotel Brisas Trinidad Del Mar

Partenza ogni Lunedì Havana / Vinales / Soroa / Terrazas / Havana / Cojimar / Varadero

1° Giorno Colazione. Partenza per il tour della città dell’Avana coloniale con sosta per fotografie presso la Fortezza del Morro–Cabaña dove si osserva un’eccellente vista sull’Avana. Percorso a piedi per il centro storico della Città vecchia, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Visita al Museo del Rum Habana Club. Pranzo presso ristorante della zona. Nel pomeriggio percorso panoramico dell’Avana Moderna . Arrivo in Hotel e cena. 2° Giorno Colazione. Partenza verso la Valle di Viñales, in provincia di Pinar del Río, la più occidentale delle provincia di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Visita ad una fabbrica di tabacco. Percorso panoramico della valle, visitando il Murales della Preistoria. Pranzo in un tipico ristorante del luogo. Visita (facoltativa) alla Grotta dell’Indio. Visita in transito alla Casa del Veguero per conoscere il processo di lavorazione del tabacco cubano (solo durante il periodo della piantagione). Visita al Mirador de los Jazmines. Sistemazione e cena in hotel della zona.

Il Centro di Cuba

3° Giorno Colazione e partenza verso l’Avana, in transito visita al giardino botanico di orchidee di Soroa. Continuazione verso Las Terrazas dichiarata dall’UNESCO Reserva della Biosfera, all’interno della Sierra de los Organos, visita alla comunità del Cafetal Buenavista. Pranzo in ristorante della zona. Nel pomeriggio tempo per un bagno nel fiume San Juan. Proseguimento verso l’Avana, arrivo in hotel e cena. 4° Giorno Colazione. Visita dell’Avana attraverso i luoghi dove il celebre scrittore premio Nobel di Letteratura “Ernest Hemingway” lasciò le sue impronte. Ingresso al ristorante Floridita, visita alla stanza 511 dell’ Hotel Ambos Mundos. Visita al Museo Hemingway con percorso attraverso la struttura e proseguimento del viaggio verso il villaggio di Cojimar. Pranzo al ristorante Las Terrazas de Cojimar. Partenza per Varadero presso l’hotel prescelto.

QUOTE PER PERSONA PERIODO

DOPPIA SINGOLA RAGAZZI

10 Gennaio 30 Luglio

384

430

202

6 Agosto 20 Agosto

397

443

211

27 Agosto 10 Dicembre

384

430

202

travelnet.it/tour/cuba

Hotel previsti: Havana: Tryp Habana Libre/Occidental o similare Vinales: Rancho San Vincente/Jazmines o similare

Partenza ogni Giovedì Havana / Guama / Santa Clara / Cayo Santa Maria /Santa Clara / Hanabanilla / Havana

1° Giorno Colazione. Partenza dall’hotel ed inizio del viaggio di 276 km sino alla città di Santa Clara. In transito visita al complesso turistico Guamá. Passeggiata a bordo di un Acua Rides per la Laguna del Tesoro sino all’arrivo al Villaggio Aldea Taina, per una breve camminata fra le sculture della celebre artista cubana Rita Longa e un assaggio di carne di coccodrillo. Ritorno a Boca de Guamá per proseguire verso Santa Clara. All’arrivo visita al Mausoleo di Che Guevara, luogo solenne dove riposano i resti del Comandante guerrigliero e dei suoi compagni caduti in Bolivia. Pranzo presso il buffet dell’Hotel Los Caneyes. Visita al Treno Blindado. Percorso per il centro storico. Trasferimento all’ Hotel Cubanacan La Granjita. Sistemazione e cena. Serata a disposizione. 2° Giorno Colazione in Hotel. Breve percorso di San Juan de los Remedios, ottava città fondata dagli spagnoli a Cuba e famosa dal secolo XVI per le sue tradizionali Parrandas, feste popolari che celebrano il Natale. Partenza verso i Cayos del nord attraverso un percorso di 50 km su un terrapieno costruito sul mare

che collega le isole alla terra ferma. Giornata da dedicare al sole e alla bella spiaggia di Cayo Santa Maria, con i suoi 11 km di spiagge vergini lambite da acque trasparenti e sabbia bianca. Giornata in All Inclusive. Nel pomeriggio rientro a Santa Clara. Cena e serata a disposizione. 3° Giorno Colazione in hotel, partenza verso il Lago Hanabanilla, unico lago montano di Cuba convertito in un paradiso per l’ecoturismo. Escursione in barca a Río Negro, da dove si può osservare una meravigliosa vista sul lago protetto da dolci montagne in un’ambiente da sogno. Tempo per un incontro con i contadini del luogo e per un bagno alle cascate. Pranzo creolo in un ristorante montano. Rientro in hotel in barca. Nel pomeriggio ritorno all’Avana.

QUOTE PER PERSONA PERIODO

DOPPIA SINGOLA RAGAZZI

10 Gennaio 26 Luglio

379

398

200

2 Agosto 23 Agosto

397

416

205

30 Agosto 13 Dicembre

379

398

200

travelnet.it/tour/cuba

Hotel previsti: Santa Clara: Granjita / Caneyes o similare

21 caraibi2012.indd 21

16/04/2012 11.25.09

Cuba

AUTONOLEGGIO

Block Notes per il noleggio auto: I prezzi di noleggio sono espressi in Euro e sono da intendersi per periodi di 24 ore • L’autonoleggio conferma la categoria dell’auto, non il modello e si riserva il diritto di cambiare le 
auto in caso di rinnovo del parco vetture. • Le auto sono a chilometraggio illimitato e dotate di aria condizionata, radio e trasmissione manuale, i noleggiatori applicano supplementi per auto con cambio automatico • È sufficiente la patente italiana e passaporto in corso di validità • Età minima di guida: 21 anni • È importante sapere che in caso di furti o incidenti è necessario fare tempestiva denuncia alla 
polizia locale per ottenere la copertura assicurativa

REX

Le quote del noleggio non includono: • Assicurazione: varia secondo la categoria prescelta, circa 15CUC per l’auto di cat. Economica Media e di circa 30CUC per il Van. L’assicurazione base copre furti parziali o totali, collisioni, incidenti al veicolo e danni a terzi (se sono rispettati i termini contrattuali), consigliamo di leggere attentamente tutte le condizioni prima di firmare il contratto. La compagnia di noleggio REX prevede invece una copertura assicurativa Super CDW (Super Collision Waiwer) che corrisponde alla nostra polizza kasko. • Cauzione: di circa 200 CUC per l’auto di cat. Economica e Media e di circa 250 CUC per il Van; questo deposito di garanzia vi sarà restituito completamente alla riconsegna dell’auto se non ci sono stati eventuali danni al veicolo. • Carburante, multe registrate sul contratto ed eventuale drop off (ritiro e consegna in luoghi diversi) • Supplemento di 20 CUC da pagare per contratti stipulati in aeroporti cubani • Supplemento di 10 CUC al giorno per auto con cambio automatico • Supplemento per conducente addizionale di circa 3 CUC al giorno N.b. Le spese extra sopraindicate sono da pagare direttamente in loco all’autonoleggio in CUC (peso convertibile cubano) oppure con carta di credito, accettate VISA, MASTERCARD, non elettroniche e non aderenti a circuiti statunitensi

tramite Viajes Cubanacan prezzi in euro al giorno - chillometraggio illimitato modello suggerito

gruppo:

01/05 30/06

01/07 31/08

01/09 31/10

01/11 30/11

01/12 15/12

BERLINA MEDIA

Seat Cordoba

B

€ 64

€ 67

€ 64

€ 49

€ 69

STANDARD

Seat Altea Xl

C

€ 72

€ 77

€ 72

€ 57

€ 77

categoria:

STANDARD ALTO

Audi A4

D

€ 84

€ 89

€ 84

€ 77

€ 89

MINIVAN - 7 POSTI

Hyundai Tq

H

€ 128

€ 137

€ 128

€ 104

€ 143

Uffici REX dove il cliente potrà ritirare o riconsegnare l’auto SENZA SPESE AGGIUNTIVE Località Indirizzo LA HABANA Av. Rancho Boyeros y Calzada Bejucal Aeroporto Int. “Jose Marti” - Terminal 2 Aeroporto Int. “Jose Marti” - Terminal 3 Línea y Malecón, Vedado Terminal Crucero, Avenida del Puerto, La Habana Vieja Hotel Parque Central Hotel Neptuno Triton, ang. 3ra y 72 5ta Avenida y 92, Miramar VARADERO Hotel Iberostar Varadero Aeroporto Int. “Juan G. Gomez” Calle 36 y Autopista CIENFUEGOS Carretera Circuito Sur, Cuatro Caminos SANTA CLARA Calle Marta Abreu entre Juan Bruno Zayas y Alemán (centro de la ciudad) CAYO COCO Hotel Sol Club Cayo Coco CIEGO DE AVILA Hotel Ciego de Avila CAMAGUEY Aeropuerto Int. “Ignacio Agramonte” HOLGUIN Aeroporto Int. “Frank Pais” Avenida Jesus Menendez ang. Avenida Internacionalistas GUARDALAVACA Hotel Brisas Guardalavaca SANTIAGO DI CUBA Aeroporto Int. “Antonio Maceo”i N.B. Assistenza tecnica 24 ore - Telefono per emergenze (05) 2865559

DROP OFF - Si applica quando l’auto è ritirata o riconsegnata in località dove REX non ha uffici: Località di ritiro o riconsegna Da pagare in loco (in cuc) Santa Cruz del Norte 60 Matanzas (città) 50 Trinidad 100 Sancti Spiritus (città) 100 Cayo Santa Maria 120 Cayo Guillermo 40 Playa Santa Lucia 70 Rafael Freyre (hotel Don Lino) 50 Las Tunas (città) 100 Moa 200 Bayamo 100 Guantanamo (città) 100 Baracoa 250 Marea del Portillo 200

22 caraibi2012.indd 22

16/04/2012 11.25.25

prezzi in euro al giorno - chillometraggio illimitato periodi dal/al:

01/05-30/06 e 01/09-30/11

01/07-15/07 e 16/08-31/08 01/12-15/12

Cuba

tramite Cubatur 16/07-15/08

categoria:

1-6 gg

7-13 gg

oltre 13 gg

1-6 gg

7-13 gg

oltre 13 gg

1-6 gg

7-13 gg

oltre 13 gg

ECONOMICA

€ 33

€ 29

€ € 25

€ 43

€ 39

€ 34

€ 71

€ 66

€ 61

BERLINA MEDIA

€ 45

€ 41

€ 37

€ 57

€ 53

€ 48

€ 85

€ 81

€ 76

BERLINA MEDIO ALTA

€ 71

€ 67

€ 63

€ 75

€ 71

€ 67

€ 96

€ 91

€ 85

VAN

€ 137

€ 133

€ 129

€ 177

€ 172

€ 168

€ 201

€ 196

€ 192

Modelli suggeriti Economica: Hyundai Atos, Geely Ck Berlina Media: Kia Cerato, Kia Rio, Geely Mk, Geely Fc, Chana Alfwin, Hyundai Accent (ecetto 2011) Berlina Medio Alta: Vw Bettle, Hyundai Sonata (eccetto 2010-2011), Kia Carens, Engrand Ec 718, Engrand Ec 820, Citroen C5 VAN: Hyundai H1 TQ, Kia Carnival 8 pax

tramite Cubatur prezzi in euro al giorno - chillometraggio illimitato periodi dal/al:

01/05-30/06 - 01/09-30/11

01/07-15/07 - 16/08-31/08 01/12-15/12

16/07-15/08

categoria:

1-6 gg

7-13 gg

oltre 13 gg

1-6 gg

7-13 gg

oltre 13 gg

1-6 gg

7-13 gg

oltre 13 gg

ECONOMICA

€ 41

€ 37

€ 33

€ 53

€ 48

€ 44

€ 81

€ 76

€ 72

BERLINA MEDIA

€ 55

€ 51

€ 45

€ 67

€ 61

€ 57

€ 96

€ 91

€ 85

BERLINA MEDIO ALTA

€ 79

€ 75

€ 71

€ 84

€ 80

€ 75

€ 105

€ 100

€ 96

Modelli suggeriti Economica: Hyundai I 10, Hyundai Getz, Kia Picanto, Peugeot 205, Skoda Fabia, Fiat Punto, VW Polo Berlina Media: Peugeot Partner, Hyundai Accent TA 2011, Seat Cordoba, Samsung SM3 Berlina Medio Alta: Peugeot 407, Samsung SM5

PRINCIPALI UFFICI CUBACAR: Ufficio Cubatur: Indirizzo: PINAR DEL RIO CITTA’ Hotel Pinar del Rio VINALES, Pinar del Rio Calle Salvador Cisneros, n° 63-C e/Seferino Fernandez e J. Perez, Viñales LA HABANA CITTA’ Terminal 2 Aeroporto Int. “Jose Marti” Terminal 3 Aeroporto Int.”Jose Marti” Hotel Habana Libre, 23 y L - Vedado Hotel Telegrafo, Prado y Neptuno - La Habana Vieja Terminal de Cruceros, Avenida del Puerto (Avenida San Pedro) - La Habana Vieja Hotel Neptuno Triton, 3ra y 74 - Miramar VARADERO Aerop. Int. “Juan G. Gomez” Hotel Melia Las Americas, Autopista del Sur, km 11 CAYO COCO Aerop. Int. Cayo Coco La Rotonda, Rotonda de la Ave.de los Hostales CAMAGUEY Aerop. Int. “Ignacio Agramonte” HOLGUIN Aerop. Int. “Frank Pais” Hotel Pernik, Ave. Jorge Dimitrof GUARDALAVACA Oficina Central, Playa Guardalavaca Santiago de Cuba Aeroporto Internazionale “Antonio Maceo” Hotel Melia Santiago, Ave. de Las Americas y calle M N.B. Assistenza tecnica 24 ore - Telefoni per emergenze (07) 8383995 e (07) 8383996

23 caraibi2012.indd 23

16/04/2012 11.25.29